Scritto da Fabio Cantaro, WebMaster
|
Venerdì 21 Novembre 2008 16:22 |
Microsoft Windows Vista è riuscito a dividere le opinioni di utenti ed esperti: alcuni estremamente contenti delle novità, altri molto delusi e alla ricerca di un modo per poter tornare ad utilizzare il precedente Microsoft Windows XP. A creare il maggior scompiglio è stato probabilmente lo strumento User Account Control che, pur offrendo maggior protezione al sistema, spesso rende meno veloce e fluido l'utilizzo del pc.
In questo articolo vedremo come installare Windows Xp in dual boot con Vista o in sostituzione di quest'ultimo. Vedremo come operare se siamo in possesso o meno del cd di vista.
Scrivo questo articolo in quanto mi rendo conto del problema di voler avere Windows Xp nella propria macchina, decidendo se tenere o meno Vista, e dal fatto che dei vari casi si parli in svariati forum ma mai in maniera chiara e completa. Personalmente ho sperimentato il primo caso (in quanto non ero in possesso del cd di Vista ma lo avevo pre-installato nel mio pc). Il procedimento è descritto passo passo ma non è spiegato cos’è una partizione e come si crea. Si consiglia di desistere chi non ha un minimo di dimestichezza con le procedure di installazione-formattazione e partizionamento. Si consiglia inoltre di fare una copia di Backup dei dati prima di iniziare una qualsiasi procedura.
Scarica l'articolo in pdf
|
Ultimo aggiornamento Venerdì 21 Novembre 2008 19:11 |